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mercoledì 21 dicembre 2011

Monella Vagabonda il top del Fast Fashion

Ciao a tutti, oggi vi parlerò di Monella Vagabonda un marchio made in Italy e vi mostrerò un lavoro nato in collaborazione con un noto marchio FANATICA.

Il brand Monella Vagabonda http://www.monellavagabonda.it/ rappresenta  il successo del Terzo Millennio nell'àmbito della moda giovanile. Dagli anni 2000 è diventato il marchio di riferimento per tantissime teenager e non solo, per le sue collezioni accattivanti e originali. Il suo simpaticissimo logo è una rana sorridente che rappresenta la gente umile e semplice: il target a cui Monella Vagabonda fa riferimento.



L'idea della rana è frutto della fantasia di Luigi Gorgoglione, giovane imprenditore di successo, che ha saputo riassumere in due aggettivi il carattere del suo lavoro ad una semplice strategia marketing: Monella e Vagabonda. Il brand nasce in Puglia , terra di Gorgoglione, e punta principalmente a entrare nel segmento del mercato Fast Fashion, Pronto Moda. Un mix perfetto fra qualità, rapidità ed economicità che sono le basi solide di Monella Vagabonda, portandola subito nell'olimpo delle griffe tra le più desiderate dal mondo dei giovani.



E proprio i giovani sono l'obiettivo che Monella Vagabonda vuole soddisfare con le tantissime unità di capi e accessori. Il target principale è compreso nella fascia d'età 15/25 anni, ma oggi i prodotti Monella Vagabonda accontentano anche il mondo delle bambine (3/7 e 8/14 anni) e delle giovani mamme. Tra le linee più apprezzate l'abbigliamento che rappresenta il vero motore che ha dato il "La" alla scalata verso il successo di Monella Vagabonda.




Ma oltre ad abbigliamento e calzature , il brand si è diversificato marchiando diversi accessori in licenza. In questo senso, le novità del 2011 sono rappresentate dalle uova pasquali Bauli e dai mitici accendini a benzina Zippo. Al brand Monella Vagabonda si affiancano altre linee per diversificare e rendere più ampia l'offerta: Vip, Snob e Monello Vagabondo. La prima è più casual nelle forme e frizzante nei colori, Snob è più seriosa ed elegante e Monello Vagabondo completa l'intera offerta di abbigliamento pensando all'uomo.

Monella Vagabonda ha il suo Core Business in Italia. Il Bel Paese, infatti, rappresenta il 90% delle vendite, ma oltre confine il brand è molto apprezzato in Russia ed Emirati Arabi Uniti.




Il marketing, utilizzato fino a poco tempo fa, puntava al product placement, per farsi conoscere al pubblico di massa. Oggi, invece, la strategia principale è mirata alla fidelizzazione del cliente attraverso la nascita di corner Monella Vagabonda personalizzati e la creazione di un e-commerce dedicato. Un impegno forte per conquistare il contatto diretto con i consumatori.



Ma non esiste marketing perfetto senza l'uso di importanti testimonial http://www.fanatica.it/ che aiutano a farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico. Monella Vagabonda è stato il brand portafortuna di tanti personaggi femminili che oggi sono Vip affermati come Elisabetta Gregoraci, Anna Tatangelo, Belen Rodriguez e tante altre testimonial che in passato hanno posato per le collezioni di Monella Vagabonda e proprio con il brand pugliese hanno rafforzato la loro presenza nel mondo dello showbiz .



MODA http://www.fanatica.it/index.php?option=com_pagine&task=fullconte&idpag=231&Itemid=65


Foto realizzate da Franco Carossa www.fanatica.it


make up Silvana Guarnaschelli

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