Made to Measure è una fragranza sartoriale, costruita esattamente come un abito Made to 
Measure di Gucci, in cui ogni accordo e ogni ingrediente formano la texture e la struttura, creando 
un insieme armonico di tessuti e dettagli. Frutto di anni di lavoro e di centinaia di prove di perfezionamento, il profumo è stato realizzato passo dopo passo attraverso l’assoluta attenzione ad ogni rifinitura, secondo la filosofia Gucci.










Le note
Note di testa: bergamotto calabrese, fiori d’arancio tunisino, lavanda francese, semi di anice.
Il primo contatto con la fragranza rimanda all’esperienza di vedere e toccare un abito sartoriale. I semi di anice, i fiori d’arancio tunisino colti e distillati a mano, il migliore bergamotto calabrese. La più delicata lavanda provenzale ne attenua la forza con la sua carezza morbida, ma calda, sulla pelle, elegante e rassicurante come la seta.

Note di cuore: noce moscata dello Sri Lanka, ninfea, ginepro, prugna, cannella.
Il cuore della fragranza è eclettico, generosamente speziato e strutturato: un’incantevole 
combinazione che dà vita ad un insieme molto caratteristico.

Le note pungenti del ginepro donano un connubio di struttura ed eleganza maschile. Le note enigmatiche e sonore della noce moscata dello Sri Lanka, accompagnate da quelle succulente della prugna, richiamano la morbidezza del cashmere.

Note di fondo: ladano, patchouli, cuoio, ambra.
Come la struttura e il taglio denotano un abito splendidamente costruito, così le note di fondo donano alla fragranza la sua anima sartoriale.
La ricchezza dell’ambra e l’opulenza delle note di cuoio tipiche del ladano andaluso s’intrecciano per esprimere un tocco sofisticato, assolutamente maschile. Firma caratteristica del profumo è il miglior patchouli indonesiano, l’ingrediente che distingue tutte le fragranze di Gucci: raffinato ed esotico, conferisce un tocco di lusso assoluto.