SERVIZI OFFERTI


SERVIZI DI MAKE UP
Eseguo Makeup per spose,televisione,shooting fotografici, su richiesta eseguo anche applicazione smalto e fornisco parrucchieri per acconciatura. Docente di trucco.
Corro de maquillaje para novias, televisión, sesiones de fotos, a petición también aplicación de esmalte corro y proporciono para peluquería peinado. profesor de maquillaje.I run Makeup for brides, television, photo shoots, on request also polish application I run and I provide for hairdressers hairstyle. Makeup teacher.



martedì 24 marzo 2015

Tip o Cartina? Cosa è meglio per la tua ricostruzione?

Vediamo insieme di rispondere ad una domanda che mi fanno moltissime ragazze che si avvicinano a questa attività:
“Quando devo usare la tip e quando la cartina (nail-form) nella ricostruzione unghie?”
Le prime volte anche io mi ponevo questa domanda! Ogni volta che dovevo iniziare a fare una ricostruzione mi domandavo : Tip o Cartina? Cartina o Tip?
Cominciamo con il dire che non esiste una regola fissa sulla scelta dell’allungamento da effettuare, ogni onicotecnica ha una sua tecnica di ricostruzione “preferita” e decide di volta in volta quale effettuare anche in base alle esigenze della cliente, oppure in base a come si trova meglio!

Spesso ti troverai di fronte a ragazze che sanno quello che vogliono! Ad alcune non piace la tip, altre preferiscono tagliare l’unghia naturale per applicare la tip, etc…
Il tuo compito è quello di ascoltare e cercare di assecondare le volontà della cliente, ma ricordati sempre che l’ultima parola spetta a te! E in base alla tua esperienza competenza devi capire qual'e' la giusta soluzione.

  • le tip (protesi in plastica) per effettuare un allungamento su tutte le dita della mano, è molto più voloce e semplice nell’applicazione. Anche se ci sono vari passaggi per mascherare l'attaccatura della tip, devi dare la forma che desidera la cliente all'unghia, e poi devi dare il colore o il decoro giusto, o semplicemente fare il french.




  • la cartina se sono da ricostruire angolini o se 1 – 2  unghie sono leggermente più corte del resto della mano. In questi casi è un peccato andare a rimuovere tutta l’unghia naturale per ricostruirla completamente con la tip. Questa non è una regola fissa, infatti moltissime onicotecniche effettuano una ricostruzione con allungamento interamente con nail-form, in questo caso devi assicurarti di avere un minimo di margine distale dove “ancorare” la cartina all’unghia naturale. Oppure devi creare il margine per attaccare la cartina o NAIL-form tu utilizzando il metodo a ponte.





Ricordati che per essere una vera professionista nella ricostruzione devi conoscerle entrambe le tecniche perché ti puoi trovare di fronte a varie situazioni!! come le tasche!
E tu cosa preferisci ? Tip o Cartina ? Lascia un commento quì sotto 

Nessun commento:

Posta un commento