SERVIZI OFFERTI


SERVIZI DI MAKE UP
Eseguo Makeup per spose,televisione,shooting fotografici, su richiesta eseguo anche applicazione smalto e fornisco parrucchieri per acconciatura. Docente di trucco.
Corro de maquillaje para novias, televisión, sesiones de fotos, a petición también aplicación de esmalte corro y proporciono para peluquería peinado. profesor de maquillaje.I run Makeup for brides, television, photo shoots, on request also polish application I run and I provide for hairdressers hairstyle. Makeup teacher.



venerdì 11 agosto 2017

La mia esperienza in NOlab Academy

Cari/e followers oggi volevo parlarvi della mia esperienza e collaborazione con NOlab Academy di Milano v.le delle Rimembranze 7 Lambrate.
 ww.nolabacademy.com
 Tel 02 4539 0840

Un giorno ho inviato il mio CV per e - mail all'Accademia il mio sogno è sempre stato quello di insegnare e soprattutto tramandare agli alunni il mio metodo.



Poi sono stata contattata dalla direzione precisamente da Daniela Ficetola gentilissima che mi ha proposto di partecipare ad un esame come esaminatrice esterna chiaramente ho accettato subito.

L'esame si è svolto in due fasi una teórica è una pratica.

Subito dopo mi è stato proposto una docenza presso l'Accademia in un corso di Makeup correttivo di circa 100 ore.

Ma ecco un'anteprima della storia e metodologia dell'Accademia NOlab

La prima Accademia dove sviluppare la creatività in diversi settori e cercare lavoro con il supporto di uno staff specializzato e docenti di alto livello.

METODO
La teoria e la pratica si svolgono in simbiosi nei laboratori dell’Accademia, attrezzati e arredati per riprodurre fedelmente il luogo di lavoro. I tirocini svolti nelle strutture esterne nostre affiliate aiuteranno il corsista ad avvicinarsi ancor di più al reale ritmo lavorativo e approfondire molte altre tematiche.


QUALITA'
L’eccellenza delle docenze e il numero ristretto dei partecipanti consente ad ogni corsista di seguire e apprendere ogni tematica in modo ottimale. Macchinari e attrezzature professionali e dispense formulate da esperti. Staff organizzativo dinamico e competente, con soluzioni personalizzate.
DOCENTI
I docenti NOlab Academy sono professionisti che operano nel settore da anni e hanno maturato esperienza sufficiente per poterla trasmettere in modo efficace e comprovato. Il confronto con i corsisti e il rapporto diretto con la Direzione permette di monitorare costantemente l’andamento di ogni corsista.




RICERCA LAVORO




Il servizio di Job Opportunity, con un sistema di controllo dedicato alle aziende che NOlab Academy offre, è unico nel suo genere. I curricula dei corsisti diplomati vengono resi disponibili per le aziende interessate. Il servizio comprende aggiornamenti di curricula, monitoraggi e colloqui relativi al campo di studio.




Tra i corsi NOlab abbiamo PASTICCERIA-GELATERIA-SARTORIA-MAKEUP e altro...

Per quanto riguarda la mia esperienza come esaminatrice devo dire che è stata un'esperienza emozionante, l'Accademia è organizzata con dispense e schede di valutazione l'esame si è svolto in due fasi teoria e pratica.
Oltre a me era presente la direzione un'altra insegnante e la docente che ha aveva formato le alunne, la fase teórica si è svolta facendo delle domande sul programma e poi siamo passate a valutare la pratica delle ragazze non solo la manualità ma anche l'ordine e precisione.

Per quanto riguarda la docenza ho cercato in 25 lezioni più l'esame di insegnare le tecniche più corrette per eseguire un trucco correttivo e far diventare delle vere  Makeupartist le mie alunne affiancata da due assistenti ex alunne dell'Accademia.









Alle ragazze  ( un gruppo di quattro, ma in genere le classi possono essere anche più numerose ) ho insegnato non solo il  Makeup ma anche l'acconciatura perché nel mondo del lavoro bisogna anche arrangiarsi con l'hairstyle abbiamo   affrontato il  trucco d'epoca, oltre che le basi dalla teoria dei colori ai tipi di pelle,i vari tipi di viso,occhi etc.

Lo staff della scuola è molto professionale e ti affianca per monitorare le allieve ma anche ti aiuta per acquistare materiali, o per confrontarti.

La cosa molto carina è che a fine corso abbiamo partecipato alla sfilata organizzata dalla scuola con il docente di sartoria e le sue alunne ed è stata anche una serata di beneficenza.
Sono stata orgogliosa del mio percorso anche se a tratti non è stato facile perché cercare di insegnare a ragazze di etnie diverse,età diverse non è proprio semplice.




Ecco la foto con le mie alunne le modelle e le mie assistenti 







Inoltre ci tengo a sottolineare che la scuola fornisce un kit e poi per le esercitazioni in classe si usano i prodotti dell'Accademia tutti brand conosciutissimi è molto buoni per ottenere bellissimi Makeup.


Nessun commento:

Posta un commento